Elezioni europee giugno 2024 – Avviso elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti (scadenza 15/05/2024 ore 12:00)

Si informano i Cittadini che il Comune di Baragiano, alla luce dei frequenti impedimenti e rinunce a cui si è dovuto fare fronte nelle precedenti tornate elettorali, ha intenzione di creare degli elenchi aggiuntivi di presidenti di seggio e scrutatori.

La nomina in sostituzione di eventuali scrutatori o presidenti inseriti nell’elenco aggiuntivo avverrà pertanto solo in via eventuale e in prossimità delle elezioni.

Si informa che l’impegno richiesto è indicativamente il seguente:

- costituzione seggi alle ore 9:00 dell’08 giugno 2024 e vidimazione delle schede per la votazione,

- votazioni l’08 giugno 2024 dalle 15:00 alle 23:00,

- votazioni il 09 giugno 2024 dalle 7:00 alle 23:00,

- scrutinio delle schede per la votazione del Parlamento Europeo il 09 giugno 2024 dalle 23:00 a fine scrutinio;

Si ricordano infine i requisiti previsti per l'iscrizione nell'elenco accessorio degli:

SCRUTATORI

- essere elettore del Comune

- avere assolto gli obblighi scolastici

PRESIDENTI DI SEGGIO

- essere elettore del Comune

- avere meno di 70 anni

- essere in possesso almeno del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Tutti coloro che fossero interessati all'inserimento nell'elenco aggiuntivo, sono invitati a compilare e trasmettere l'allegato modulo di dichiarazione della propria disponibilità.

La dichiarazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 15 Maggio 2024 con le seguenti modalità:

in forma cartacea consegnandola direttamente presso l'Ufficio Protocollo aperto:

lunedì e venerdì dalle 09:00 alle 13.00

a mezzo mail all'indirizzo ordinario: area.amministrativabaragiano@gmail.com

a mezzo Pec: comune.baragiano@cert.ruparbasilicata.it

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Elettorale al numero 0971/997074 (dott.ssa La Capra  Faustina- Summa Donato)

LA RESPONSABILE DI AREA AMMINISTRATIVA

Dott.ssa Faustina La Capra